L’avvicinamento ai play off promozione procede spedito con ancora quattro giornate in calendario prima di conoscere le otto formazioni che parteciperanno alla fase successiva. Nel girone bianco la classifica è delineata con Brugherio fuori dai giochi e Ancona che ancora spera di agganciare l’ultimo posto utile.La Gabbiano FarmaMed è al quarto posto ma ha conquistato l’ingresso aritmetico ai play off promozione e quindi, anche, la certezza di disputare il suo terzo campionato di A3.
Dopo due sconfitte consecutive la formazione di Serafini conta di tornare a vincere in Sardegna. Domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16), sfiderà il Cus Cagliari nel secondo impegno nell’isola dopo Sarroch. Gola e compagni sperano di poter accorciare le distanze con le prime tre formazioni della classifica approfittando dello scontro diretto fra Personal Time e Negrini in attesa di ospitare proprio la capolista San Donà.
Se non è fondamentale arrivare primi nel girone bianco rimanere nelle prime quattro formazioni della classifica darebbe poi vantaggio nei play off.
Foto di Maurizio Mazzino