x

x

Pallavolo B1F GirC – Derby veneto d’alta quota a Padova: la Banca Annia Aduna ospita la Volksbank Vicenza

Derby veneto domenicale per la Volksbank Vicenza Volley, in campo alle 18 al PalaAntenore di Padova per sfidare la Banca Annia Aduna nella seconda giornata di ritorno del girone C di B1 femminile. Le beriche allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari sono seconde in classifica con 31 punti, a -3 dalla capolista Bologna, e sfideranno le padrone di casa, in piena bagarre per il terzo posto (e di conseguenza i play off) con i loro 25 punti.

All’andata, a Cavazzale fu battaglia sportiva ricca di emozioni, con Vicenza sconfitta al tie break nel primo dei tre passi falsi fin qui accusati da Spinello e compagne, che sabato scorso hanno iniziato al meglio il girone di ritorno con il 3-0 casalingo contro Forlì.
“Affronteremo – commenta Pierantonio Cappellari – un’avversaria che sta attraversando un ottimo periodo di forma, forte soprattutto del successo dello scorso turno sul campo della capolista Bologna. Da parte nostra, c’è molta voglia di riscattare il risultato parzialmente negativo del derby di andata, perso al tie break. Aduna è una squadra fisica, formata da un gruppo di atlete esperte, molte provenienti dall’A2 di Altafratte della scorsa stagione, affiancate da alcune giovani talentuose; la Banca Annia ha nel servizio e nell’attacco, in particolare nel cambiopalla, i principali punti di forza. La palleggiatrice è la giovane Giay, in linea con l’opposto Wabersich, una delle atlete di riferimento nel ruolo per il nostro girone. Le centrali sono Marcuzzi e l’esperta Volpin. il libero è Masiero, mentre Comotti, Sgherza e Pasa si alternano nel ruolo di attaccanti laterali. Si tratta di giocatrici di cui conosciamo molto bene le caratteristiche tecniche e di gioco. In settimana abbiamo preparato con cura la partita, che sicuramente sarà molto combattuta e dove i dettagli e la capacità di limitare gli errori potranno fare la differenza sul risultato finale. Vista la vicina trasferta, aspettiamo anche tanti nostri tifosi per sostenerci anche a Padova: sono sempre un’arma importante per noi”.