Pallavolo SuperLega – Modena vuole ripartire, ma Civitanova non si vuol fermare
Dopo aver vinto gli ultimi nove incontri disputati tra tutte le competizioni con tanto di trionfo in Coppa Italia (che cercano pl 5° successo di fila in campionato, I ragazzi della Cucina Lube Civitanova gli uomini di Giampaolo Medei sono pronti alla sfida n. 111 con la Valsa Group Modena, gara in calendario domani(ore 18 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia) al PalaPanini.
Tra le insidie maggiori, oltre alla presenza degli ex d’esperienza, il clima rovente del “tempio” del volley emiliano e la voglia di rivalsa dei canarini, che vengono da una sconfitta esterna al fotofinish e che nell’annata in corso hanno alternato prestazioni degne di nota e performance al di sotto delle aspettative. Inevitabile la necessità di rilanciarsi. La classifica della Valsa Group, infatti, non rispecchia il valore di staff e roster in casa Valsa Group. Per il colpo esterno Fabio Balaso e compagni sono chiamati a ripetere la prova fornita a Piacenza. Ascortare i cucinieri oltre 100 Predators i più affezionati dei tifosi di Civitanova
Giampaolo Medei: “Ci aspetta una sfida suggestiva, ci faremo trovare pronti”
“Ci aspetta un classico tra società storiche, una sfida suggestiva, ma come sempre in campo conta il presente. Attraversiamo un buon momento e vogliamo confermare il trend positivo, ma non sottovalutiamo Modena, squadra dal roster completo, con un bel mix tra veterani ed emergenti. Scenderemo in campo agguerriti, con la consapevolezza di affrontare un match duro anche per la spinta dei tifosi di casa. Ci faremo trovare pronti. Cosa farà la differenza è difficile dirlo, ma la battuta potrebbe essere un fattore determinante visto quanto accaduto all’andata. I nostri rivali sono cresciuti dai nove metri e hanno trovato un maggiore equilibrio in ricezione, questo fa supporre un approccio aggressivo dei due team. La classifica? Vogliamo chiudere tra le prime quattro, siamo a buon punto per confermare quest’obiettivo tutt’altro che scontato e, al di là della posizione, intendiamo crescere per arrivare in forma ai Play Off!”.
Adis Lagumdzija: “Troveremo un PalaPanini pieno e degli avversari agguerriti”
“Ci attende una partita tosta, troveremo sicuramente un PalaPanini pieno e degli avversari agguerriti. Modena ha lasciato per strada punti importanti e ci aspetterà con il coltello tra i denti. Noi dovremo scendere in campo con altrettanta determinazione e la testa giusta. Siamo in forma, veniamo da una striscia impressionante di vittorie e non dobbiamo rilassarci. Abbiamo spezzato il tabù delle trasferte vincendo su campi difficili e vogliamo ripeterci”.