x

x

Pallavolo Coppa Italia F – Novara dopo l’eliminazione, Bernardi: “Abbiamo disputato una partita importante”, Bosio: “Qualcosina in più avremmo potuto farlo”

L’Igor Novara è uscita dalla semifinale perduta contro Conegliano, con uno stato d’animo contrastante: da una parte la piccola grande soddisfazione di aver dimostrato di poter lottare quasi alla pari con le campionesse di tutto. Anzi le sue rimonte ed i suoi “filotti” di punti, hanno lasciato una immagine di una squadra azzurra in crescita di gioco e di convinzione. Dall’altro c’è il rammarico di non essere riusciti a concretizzare, neanche in maniera minima, sul piano del risultato finale quello che ha mostrato il gioco.

“Abbiamo disputato una partita importante – ha dichiarato Lorenzo Bernardi allenatore dell’Igor Gorgonzola Novara: “Abbiamo disputato una partita importante, tenendo testa alla squadra più forte del mondo nel modo migliore praticamente per tutta la partita, con la sola eccezione di alcuni palloni decisivi nei finali di set, su cui avremmo potuto fare meglio. Conegliano è squadra che non perdona in quei momenti, sono abituati a vincere e questo fa la differenza. Noi stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare a farlo, per continuare ad avvicinarci alle migliori”.

Di rammarico ha parlato la capitana delle piemontesi Francesca Bosio: “C’è un po’ di rammarico, perché qualcosina in più avremmo potuto farlo ma al contempo credo che da parte nostra si siano viste anche tante cose positive. Sappiamo su cosa lavorare per migliorare ancora e lo faremo, perché vogliamo continuare il nostro percorso di crescita e ripartire subito con le prossime sfide”.