Pallavolo Coppa Italia F – Questa Conegliano è proprio inarrestabile, Milano battuta 3-0 in finale
(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) La Prosecco doc Imoco Conegliano ha dominato anche la finale della Coppa Italia. La squadra di Daniele Santarelli sconfiggendo con un netto 3-0 la Numia Vero Volley Milano, ha vinto per la sesta volta il trofeo al termine di una sfida bellissima nel primo set, conclusosi 37-35, con Milano che ha avuto ben 5 set point e si è arresa soltanto all’ottavo di Wolosz e compagne, poi sempre controllata nei restanti 2.
Sono terminate le parole per raccontare la superiorità di questa squadre (e questa società occorre sottolineare) sul resto della concorrenza. L’Imoco gioca una pallavolo unica al mondo in questo momento che unisce la grandissima intelligenza tecnica ed agonistica di Monica De Gennaro, alla potenza fisica e qualitativa degli attacchi di Isabelle Haak, quelli rapidi e imprendibili di Sara Fahar, l’esperienza a muro di Cristina Chirichella, la lucida qualità in regia di Asia Wolosz, che da quest’anno può utilizzare i colpi geniali e pungenti di Gabi e Zhu Ting.
Milano nel primo set ci ha provato a frenare le campionesse di tutto, mostrando una Paola Egonu al top della sua condizione stagionale. Nel primo ser la MVP delle Olimpiadi è apparsa inarrestabile, ha siglato 14 punti. Poi il suo rendimento come quello di tutta la squadra di Stefano Lavarini è calato nonostante il prodigarsi di Orro e compagne.
La considerazione che c’è da fare è che in questo momento contro Conegliano è quasi impossibile vincere e la sensazione al termine di una 2 giorni, in cui qualcosa non ha funzionato con la solita perfetta sincronia, che anche i prossimi 2 grandi traguardi la Champions League e il tricolore vedranno l’Imoco svettare.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – NUMIA VERO VOLLEY MILANO 3-0 (37-35 25-20 25-20) –
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Gabi 15, Fahr 9, Haak 21, Zhu 11, Chirichella 7, Wolosz 1, De Gennaro (L), Lukasik, Bardaro, Seki. Non entrate: Eckl (L), Lanier, Adigwe, Lubian. All. Santarelli.
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Daalderop 7, Heyrman 3, Orro 3, Sylla 8, Danesi 9, Egonu 24, Gelin (L), Pietrini 1, Kurtagic, Cazaute, Konstantinidou, Smrek. Non entrate: Guidi, Fukudome (L). All. Lavarini. ARBITRI: Zavater e Brunelli.
Top scorers: Egonu P. (24) Haak I. (21) Braga Guimaraes G. (15)
Top servers: Egonu P. (2) Sylla M. (1) Danesi A. (1)
Top blockers: Egonu P. (2) Danesi A. (2) Sylla M. (1)