x

x

Pallavolo SuperLega – Pesante ko di Vero Volley Monza in casa della Rana Verona

Pesante stop per la MINT Vero Volley Monza nell’ottava giornata di ritorno di SuperLega. Al Pala Agsm AIM di Verona, la squadra di Massimo Eccheli si è dovuta arrendere in 3 set (25-18; 25-20; 25-21) ai padroni di casa della Rana Verona. I brianzoli hanno lottato, in particolare nel secondo e terzo parziale, ma non è bastato per avere la meglio di una Verona che ha disputato complessivamente un’ottima prova di squadra. Assente dal sestetto titolare di Monza lo schiacciatore Erik Rohrs, rimasto a Monza a causa di un attacco febbrile. MVP della sfida lo schiacciatore di Verona Rok Možič, che chiude con 13 punti. In doppia cifra per Monza Marttila (14 punti) e Szwarc (11). Per la MINT arriva ora una settimana piena di allenamento in vista della prossima sfida, in programma sabato 15 febbraio alle ore 20:30, sul campo di casa della Opiquad Arena di Monza contro l’Itas Trentino.

CRONACA – Inizio di match equilibrato, con Frascio da una parte e Abaev dall’altra grandi protagonisti. Verona prova l’allungo sul 6-3 grazie al muro di Zingel su Marttila, e poi 11-7 con il muro a tre su Szwarc. Entra in partita Marttila, ma Mozic ricaccia indietro Monza: 13-9. Il muro di Verona funziona, Monza è troppo fallosa e gli scaligeri scappano via sul 19-13. Bel diagonale di Marttila, seguito dal primo tempo di Cortesia: 21-15 Verona. Chiude il parziale Zingel dal centro, 25-18.
Si apre il secondo parziale con il primo allungo veronese: 4-2, grazie all’ace di Mozic. Keita fa male dai 9 metri, e i padroni di casa salgono 7-4. Reazione monzese guidata da Frascio: è suo il diagonale vincente che vale il -1. Nuovo break veronese, firmato Keita-Mozic: 11-8. Time-out Eccheli. Prova a reagire Monza, ma Zingel dal centro fa male e Mozic non sbaglia più: 21-16. Pipe vincente di Marttila, ma è troppo tardi: Verona vince il secondo set 25-20, con l’errore al servizio di Frascio.
Il muro di Frascio su Keita inaugura il terzo parziale. Monza trova il primo break con il mani-out di Fernando: 2-4. Marttila sale in cattedra, e Monza mantiene un break di vantaggio. Contro-parziale di Verona, firmato Cortesia: 10-9 per i padroni di casa. Monza però esce bene dal time-out e si riporta in vantaggio grazie a Frascio. Grande equilibrio adesso: Szwarc e Frascio provano a trascinare Monza, ma Cortesia dal centro è una certezza per Verona. Due muri consecutivi dei padroni di casa: 18-16. Time-out Eccheli. Trova la parità Monza grazie all’invasione di Keita, ma Verona allunga di nuovo con lo stesso Keita: 21-18. Marttila dà una possibilità a Monza, ma Sani e Zingel chiudono la contesa: 25-21 Verona.

Rana Verona – MINT Vero Volley Monza 3-0 (25-18; 25-20; 25-21)
Rana Verona: Zingel 7, Cortesia 10, D’Amico, Abaev 2, Keita 11, Sani 11, Spirito, Možič 13. N.E. Bonisoli (L), Ewert, Chevalier, Jensen, Vitelli, Zanotti. All. Stoytchev.
MINT Vero Volley Monza: Frascio 9, Pertoldi, Marttila 14, Mancini, Beretta 5, Kreling 1, Averill 6, Gaggini (L), Szwarc 11. N.E: Lee, Juantorena, Taiwo, Picchio (L), Di Martino. All. Eccheli.
Arbitri: Rossella Piana e Giuseppe Curto