x

x

Pallavolo Usa – PVL: Omaha Supernovas hanno battuto Atlanta Vibe e continuano a braccare la capolista Vegas Thrill

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Pro Volleyball League continua a regalare emozioni, con sfide combattute e prestazioni di alto livello, al comando della classifica sempre Vegas Thrill che ha raggiunto quota 7 vittorie e soltanto 2 sconfitte. Nell’ultimo turno, le Omaha Supernovas hanno superato le Atlanta Vibe con un convincente 3-1, mentre le Orlando Valkyries hanno avuto la meglio sulle Indy Ignite, infliggendo loro una sconfitta per 3-1.

Al Gas South Arena di Duluth, le Omaha Supernovas hanno imposto il proprio gioco battendo le Atlanta Vibe con i parziali di 25-23, 25-10, 19-25, 25-22. Protagoniste assolute del match le schiacciatrici Reagan Cooper e Brooke Nuneviller, che insieme hanno realizzato 31 dei 54 punti totali della squadra in attacco. Cooper ha chiuso la partita con 18 punti, mantenendo un’efficienza offensiva del 35,7%, mentre Nuneviller ha contribuito con 13 punti e ben 17 difese. L’ottima prestazione di squadra delle Supernovas ha visto anche la rookie Emily Londot risultate determinante (10 punti e 10 difese), mentre la palleggiatrice Natalia Valentín-Anderson ha orchestrato il gioco con buone percentuali di distribuzione.
Nonostante la sconfitta, Atlanta ha potuto contare sulla grande prova della MVP in carica Leah Edmond, autrice di 18 punti e 11 difese. Taylor Head ha supportato con 10 punti, ma il 16,3% di efficienza offensiva complessiva della squadra non è stato sufficiente per contrastare Omaha. Con questa vittoria, le Supernovas portano il bilancio degli scontri diretti con le Vibe in perfetta parità (3-3) e confermano la loro solidità in campionato con un record di 6 vittorie e 3 sconfitte. Ora la squadra si concederà un periodo di pausa prima di affrontare il San Diego Mojo il 16 febbraio.

All’Addition Financial Arena di Orlando, le Valkyries hanno avuto la meglio sulle Indy Ignite in quattro set (26-28, 25-19, 25-21, 25-20), consolidando il proprio record stagionale sul 5-4. Dopo aver perso il primo set ai vantaggi, la squadra di casa ha saputo reagire con un gioco sempre più efficace, dominando i successivi tre parziali. Grande protagonista del match per Orlando è stata la centrale Natalie Foster, che ha stabilito il record stagionale della PVF con sei ace, aggiungendo anche 12 punti in attacco con un incredibile 60% di efficienza. Le Valkyries hanno inoltre raddoppiato il numero di muri rispetto alle avversarie (10-5), mettendo costantemente sotto pressione la ricezione avversaria. Per le Ignite, la miglior realizzatrice è stata l’opposta Azhani Tealer, che ha chiuso con 20 punti di cui due a muro. Al suo fianco, Nina Cajic ha siglato 18 punti, con un ottimo avvio nel primo set in cui ha messo a segno otto attacchi vincenti.
Nonostante la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, l’asso Tealer ha ribadito la determinazione del gruppo: “Siamo tutte giocatrici abituate a vincere e non ci piace perdere. Sappiamo che dobbiamo restare unite e lavorare per cambiare la situazione.”
Le Ignite cercheranno ora di invertire la rotta nelle prossime gare, mentre le Valkyries proseguono la loro corsa nel campionato con rinnovata fiducia.

La classifica arruale: Vegas Thrill 7vinte 2perse 17punti; Omaha Supernovas 6v3p18, Orlando Valkyries 5v4p17, Grand Rapids Rise 4v4p12, Indy Ignite 4v4p12, Atlanta Vibe 4v5p12, San Diego Mojo 3v5p9, Columbus Fury 1v7p5.

Foto – provolleyball.com