x

x

Pallavolo A1 femminile – Roma a Scandicci, Cicola: “Cercheremo di conquistare punti preziosi”

È tempo di tornare nuovamente in campo per la SMI Roma Volley, che dopo la prima sconfitta europea (il 3-2 a Potsdam tiene apertissimi i giochi in vista della semifinale di ritorno prevista mercoledì 19 febbraio, alle ore 20, al Palazzetto dello Sport) cerca punti preziosi per la classifica del campionato in un turno infrasettimanale.

Domani, mercoledì 12 febbraio, alle ore 20:30, la squadra di Beppe Cuccarini affronterà la difficilissima trasferta contro la Savino Del Bene Scandicci. Le toscane, al terzo posto con 48 punti, cercheranno di ritrovare il successo pieno a Palazzo Wanny per continuare a lottare per il secondo posto, occupato da Milano a quota 50 punti. Al tempo stesso le capitoline, che domenica prossima (ore 17) saranno attese da uno scontro diretto di vitale importanza contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia con cui condividono l’undicesima posizione (16 punti) a +1 su Il Bisonte Firenze e +3 sulla Cda Volley Talmassons Fvg, sono chiamate ad una prestazione di alto livello contro Antropova e compagne, che arriva all’appuntamento dopo il ko contro Vallefoglia in A1 e la sconfitta con Milano nella semifinale di Coppa Italia. La gara verrà trasmessa in diretta su VBTV.

“Ci aspetta una gara molto difficile – ha dichiarato Luna Cicola elemento prezioso tatticamente nel roster Cuccarini – contro una squadra che sarà molto agguerrita dopo aver mancato per un soffio l’accesso alla finale di Coppa Italia. Cercheremo di esprimere al meglio il nostro gioco e conquistare punti che sarebbero davvero importanti per la nostra classifica”.