x

x

Pallavolo A1 femminile – Talmassons quattro gare per giocarsi il tutto per tutto

Per la CDA Talmassons FVG è giunto il momento decisivo della stagione. Quattro le gare al termine della regular season, dove la formazione friulana si giocherà il tutto per tutto per mantenere la categoria. La prima sfida sarà sul campo della Honda Olivero Cuneo, in programma per domenica 16 Febbraio.
Una sfida che rappresenta un vero e proprio scontro diretto: le piemontesi nelle ultime settimane hanno allungato sulla zona salvezza portandosi a quota 19 punti, mentre la CDA Talmassons FVG, a quota 13, vuole risalire la china, cercando punti fondamentali per provare a conquistare il traguardo della salvezza. Nella gara di andata, Cuneo si impose per 1-3 in quel di Latisana, conquistando l’intera posta in palio, in una gara dove le Pink Panthers non erano riuscite a brillare. Da questo dovrà ripartire la formazione di coach Barbieri, che vuole mettersi subito alle spalle le sconfitte con Milano e Novara.

E’ proprio il tecnico della squadra friulana, Leonardo Barbieri, a presentare l’incontro, parlando così ai microfoni della società: “Sapevamo saremmo arrivati a questo punto e a questa partita per giocarci qualcosa di importante. Il fatto di essere qua a quattro giornate dalla fine a giocarci la salvezza comunque è qualcosa di importante, frutto di un lavoro importante. Sappiamo che non è una gara facile perché queste partite saranno per noi come delle finali. Ci sarà un aspetto psicologico diverso perché possono essere determinanti. Cuneo si è rinforzata molto sul mercato avendo fatto una campagna acquisti importante mentre noi abbiamo preferito consolidare il nostro gruppo, dando grande fiducia alle nostre ragazze. Siamo convinti che la fiducia che ci ha dato la società assieme alla nostra spregiudicatezza in queste gare potrà fare la differenza. Cuneo ha molti elementi intercambiabili, è una squadra di difficile lettura ma noi ci siamo preparati bene e ci sentiamo pronti per giocare un grande match”.

Le motivazioni saranno l’aspetto fondamentale per affrontare nel modo giusto il match contro Cuneo, come raccontato da Islam Gannar: “La squadra sta bene, stiamo lavorando con grande concentrazione e determinazione. Sappiamo che la sfida contro Cuneo sarà impegnativa, ma arriviamo con lo spirito giusto, sappiamo di cosa siamo capaci e abbiamo voglia di dare il massimo. Ora arrivano tutti gli scontri diretti che porteranno alla salvezza, e ogni punto diventa fondamentale. Siamo pronti a lottare su ogni pallone, con la giusta mentalità e la convinzione di poter raggiungere il nostro obiettivo”.
Appuntamento fissato per domenica 16 Febbraio alle ore 18.00, con la gara che sarà visibile in diretta su Rai Sport e VBTV.