Pallavolo B1F GirC – Vicenza in cerca di riscatto con l’Eagles Vergati, Martina Ghezzi: “Dobbiamo vincere per forza, non abbiamo alternative”
Missione riscatto per la Volksbank Vicenza Volley, in campo domani sabato alle 17 al palazzetto cittadino di via Goldoni per sfidare l’Eagles Vergati nella terza girone di ritorno di B1 femminile (girone C). Le beriche sono reduci dal 3-0 patito domenica scorsa a Padova contro la Banca Annia Aduna e ora proveranno subito a rilanciare il proprio cammino, con le biancorosse sempre seconde e in piena zona play off. A fare il punto della situazione è la schiacciatrice Martina Ghezzi, arrivata a metà stagione (inizio 2025) e tra le più positive domenica nonostante la sconfitta (11 punti).
“Noi non eravamo al top fisicamente – commenta la giocatrice lombarda di Vicenza ripercorrendo il match di Padova – venivamo da una settimana abbastanza stancante, mentre Padova era più in forma. E’ stata un po’ una questione di brillantezza, loro hanno preparato bene la partita e hanno molti meriti nella vittoria, inoltre arrivavano dal successo contro la capolista Bologna ed erano molto cariche. A volte ci sta perdere se l’avversario gioca meglio”.
Sabato arriva l’Eagles Vergati, formazione padovana a caccia di punti salvezza. “Dobbiamo vincere per forza, non abbiamo alternative, ma possiamo farcela. E’ una squadra che sta sotto di noi in classifica, dobbiamo dare fondo alle nostre energie anche perché poi abbiamo il turno di riposo e abbiamo tempo per recuperare. L’Eagles difende molto e per questo può dare fastidio, ma noi dovremo essere in grado di difendere a nostra volta e rigiocare, poi abbiamo le attaccanti che possono mettere a terra la palla. Bisogna ovviamente però mantenere la calma e non innervosirsi”.
Infine, il punto sul suo inserimento in squadra. “E’ stato giustamente graduale, sono stata inserita in campo nel momento giusto quando ero pronta. Ci sono volute 2-3 settimane ma ora mi sento nella mia condizione normale. A Vicenza mi trovo molto bene, sono qui da un mese e mezzo e il tempo è volato”.
Foto di Daniele Marangoni