x

x

Pallavolo A1 femminile – Santarelli: “Novara è un avversario agguerrito e forte, in casa ha sempre fatto bene e sappiamo che sarà una sfida difficilissima”

La stagione senza soste della Prosecco Doc Imoco Conegliano, continua senza soste e domani Wolosz e compagne sono chiamate a giocare un’altra sfida di alto livello, contro quella Igor Novara che gli ha reso complicata la gara di semifinale di sabato scorso in Coppa Italia. Probabilmente Daniele Santarelli proseguirà nel suo tourbillon di alternanze in campo, ormai certo che tutte le ragazze del roster a sua disposizione

“Le ultime 4 partite di campionato diranno poco per quanto riguarda la nostra posizione in classifica, ma serviranno molto per prepararci in vista della fase più importante della stagione, quella finale. – ha dichiarato nelle ultime ore il tecnico delle tricolori – Dovremo prendere ogni gara e allenamento come se fosse un’opportunità di crescita per noi, per cercare di fare ancora meglio per raggiungere il top. Arriveranno sfide sempre più difficili, tutti daranno il massimo per ottenere lo Scudetto e la vittoria della Champions League. Dovremo far tesoro delle prestazioni della Final Four di Coppa Italia per cercare di essere più performanti quando arriverà il momento. Novara è una delle squadre più forti del campionato, è stata costruita ed è attrezzata per vincere con tantissime alternative. Stanno recuperando dei pezzi, mi dispiace che sia mancata Squarcini in Coppa Italia, sono sicuro che tornerà presto dall’infortunio. È un avversario agguerrito e forte, in casa ha sempre fatto bene e sappiamo che sarà una sfida difficilissima. Dal canto nostro noi stiamo bene, stiamo recuperando le energie che abbiamo consumato lo scorso week-end e nell’ultima sfida contro Milano. Continueremo a fare il nostro turnover per gestire le energie delle giocatrici, la squadra sta bene e ho ampia possibilità di scegliere chi mandare in campo da qui alla fine della stagione”.

Foto di Flavio Pavanello