x

x

Pallavolo A2 maschile – Brescia tornata capolista ha subito un difficile esame ad Aversa

La Consoli Sferc Centrale, prima ma tallonata da Ravenna e Prata, ha una nuova sfida di altissimo livello da affrontare, stavolta in trasferta ad Aversa. Domenica alle 18 il calendario la oppone alla Evolution Green di Fefé Garnica e del ‘capo cannoniere’ Matheus Motzo – mai battuta nei tre incontri sinora disputati -, mentre le due inseguitrici ricevono rispettivamente Pineto e Cuneo. All’andata al San Filippo fu 3-2 in rimonta per gli ospiti, con i set tutti giocati sul filo. Aversa nel girone di ritorno sta giocando in grande fiducia e ha registrato solo nell’ultima giornata un inatteso stop al tie-break a Macerata, che vorrà prontamente cancellare davanti al pubblico di casa.

Nicolò Hoffer, che la scorsa domenica ha offerto una prestazione eccellente, si prepara alla battaglia: “Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra con grande qualità tecnica e soprattutto super combattiva, lo abbiamo provato noi per primi al San Filippo nella gara di andata, quando sembrava avessimo la partita in mano e sono invece riusciti a girarla. Aversa ha messo in difficoltà praticamente tutti in questo campionato: ha rifilato due 3-0 a Catania e a Ravenna in casa loro e non è di certo quarta a caso…Per noi è un altro big match, importante per la classifica, e non possiamo permetterci di abbassare l’intensità di gioco. Sappiamo già che ci metteranno in grossa difficoltà, partiamo da questa certezza, e sappiamo di dover essere bravi noi a trovare le soluzioni per uscirne”.

Il tecnico dei campani Tomasello ha a disposizione l’esperienza e la classe del veterano Fefé Garnica, coetaneo di Tiberti il regista bresciano, incrociato a Motzo, l’opposto che guida la classifica dei bomber a quota 489 punti. Gli attaccanti di palla alta sono Lyutskanov e Canuto, mentre i centrali sono Arasomwan e Frumuselu. Il libero è il bravo Rossini.