x

x

Pallavolo A2F Promozione – Trento-Macerata: la corsa alla A1 riparte nella gara d’esordio di Michele Parusso in panchina

Sarà la sfida interna con la CBF Balducci HR Macerata ad inaugurare la corsa nella Pool Promozione dell’Itas Trentino. Archiviata la sconfitta nella finale di Coppa Italia di A2 per mano di San Giovanni in Marignano, il sestetto gialloblù si tuffa nella fase decisiva della stagione, in cui partirà dalla quinta posizione in classifica in virtù del suo percorso nel girone B di Regular Season.
Dopo le dimissioni per motivi strettamente personali di Davide Mazzanti, la squadra è stata affidata a Michele Parusso, promosso in settimana come Head Coach dopo aver ricoperto nella prima parte di stagione il ruolo di assistente. Il fischio d’inizio del match, valido per la prima giornata d’andata della Pool Promozione, è previsto per domenica alle ore 17 (diretta su VBTV).
Parusso, all’esordio nelle vesti di primo allenatore, potrà disporre per la sfida casalinga con Macerata dell’intera rosa: quella con le marchigiane sarà una gara caratterizzata dalla presenza in campo di molte ex e di altre giocatrici che in passato hanno vestito la maglia di società provinciali.

“La squadra dovrà essere brava in queste ore che precedono la partita a ritrovare il suo equilibrio dopo l’addio di Davide, una notizia che chiaramente ha un po’ scosso tutto l’ambiente – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Michele Parusso – . In tal senso, però, le sensazioni che ho tratto dai primi allenamenti sono senza dubbio positive. Macerata è una squadra tosta e con numeri importanti in attacco: per questo dovremo essere bravi a limitare il loro cambio-palla, a partire dalla qualità del nostro servizio, ma sarà importante anche trovare le migliori soluzioni in attacco considerate le loro abilità a muro e in difesa”.