x

x

Pallavolo Giappone – I Suntory Sunbirds sono tornati a vincere, Ai Takahashi: “Sto lavorando per migliorare in attacco”

I Suntory Sunbirds hanno interrotto la loro serie negativa vincendo 3-2 la prima delle due sfide di SV.League sul campo dell’Osaka Sakai. Un successo che non cambia molto la loro posizione in classifica. I ragazzi guidati dal tecnico francese Lecat rimango al terzo posto della classifica alle spalle della capolista Osaka Bluteon (vincente 3-0 sui JT Thunders) e dei Wolfdogs Nagoya che hanno vinto 3-1 in casa dei Jtekt Stings.

Ran Takahashi, l’ex-giocatore di Padova e Monza è stato uno dei migliori in campo ed intervistato al termine della gara ed ha dichiarato: “Questa è la mia prima stagione in Giappone. Sto ancora sistemando molte cose, ma il mio obiettivo più importante è migliorare le mie capacità come giocatore e diventare un giocatore di alto livello”.
Parlando della nuova SV.League di cui è uno dei volti più noti ha dichiarato parlando delle prospettive: “Insieme alla Suntory, vorrei promuovere la pallavolo in Giappone. Questa è una buona opportunità, dato che è iniziata la nuova Lega, quindi ovviamente stiamo pensando a cosa sia necessario per promuovere questa Lega. Per essere onesti, non so cosa dobbiamo fare, ma poiché la Suntory mira a diventare una delle migliori squadre al mondo, vorrei rendere la Lega giapponese e la Suntory una squadra che promuove la pallavolo”, ha detto delle sue prospettive.

Takahashi ha poi descritto le sue caratteristiche Infine, ha parlato del suo giocatore ideale, dicendo: “Sono uno schiacciatore il cui punto di forza è la difesa. La mia qualità in attacco è ciò su cui mi sono concentrato di più di recente. Ci sono pochissimi giocatori al mondo che sanno sia ricevere che avere un alto potenziale offensivo. Penso che se imparerò a schiacciare, diventerò un giocatore di livello superiore, quindi vorrei migliorare la mia capacità in attacco”.

Fonte: www.tokyo-sports.co.jp