Pallavolo Giappone – SV.League: doppia sfida tra Tokyo Great Bears e Toray Arrows la squadra di Recine: per l’azzurro si è allontanata l’ipotesi play off con Ravenna
I Tokyo Great Bears ospitano i Toray Arrows Shizuoka allo Yoyogi National Stadium 2nd Gymnasium oggi mercoledì e domani. In ciascuna delle sue ultime quattro doppie partite, la squadra della capitale ha vinto una partita e ne ha persa una. Sono quarti nella classifica attuale della SV.League maschile con un rapporto vittorie-sconfitte di 18-12 e 55 punti.
Indipendentemente dai risultati delle prossime due partite, Tokyo rimarrà in quella posizione prima della prossima tappa, a differenza dei suoi avversari di Shizuoka, per i quali vincere entrambe le partite significherebbe salire di una posizione, almeno fino a sabato, dal nono posto che occupano attualmente con 6-22 e 20, dopo aver subito una serie negativa di sei sconfitte consecutive.
Nelle file dei Toray Arrows milita il campione del mondo Francesco Recine. Per Checco si era parlato di un possibile ritorno in Italia nel prossimo mese per giocare i play off promozione con la maglia della Consar Ravenna, ipotesi che oggi sembra tramontata.