x

x

Pallavolo A2F promozione – Messina batte Cremona e balza al secondo posto

Akademia Sant’Anna prosegue nel migliore dei modi il suo cammino in pool promozione, dopo la vittoria in trasferta a Melendugno in questa seconda giornata, e prima in casa, Messina supera per tre set a uno Cremona e considerata la sconfitta di Busto balza al secondo posto della classifica alle spalle della lanciatissima Omag. La sfida è andata in archivio in meno di due ore. La vittoria, diciassettesima in stagione e nona in casa, è anche la tredicesima piena da tre punti.

Coach Bonafede manda in campo il capitano Carraro e Diop sulla diagonale palleggiatore-opposto, schiacciatrici Rossetto e Mason, al centro Olivotto con Babatunde e Caforio libero. Risponde coach Mazzola con Turlà al palleggio e Taborelli suo opposto, in banda Bellia e Arciprete, centrali Munarini e Marchesini con Parlangeli libero. Cambia qualcosina nel corso del match la squadra ospite, per Akademia un solo cambio nel finale di terzo set con Guzin che prende il posto di Babatunde per una rotazione. Sugli scudi Diop con 22 punti, seguita da Rossetto che ne mette 20 e si guadagna il titolo di mvp della gara, in doppia cifra anche Babatunde a 10.
Presenti una quarantina di tifosi della prima squadra di calcio cittadina, l’Acr Messina. Il feeling tra la tifoseria e le SuperGirls era nato sabato scorso sulla nave, durante la traversata dello stretto per raggiungere il Messina a Benevento, mentre le ragazze partivano alla volta di Lecce dove avrebbero giocato l’indomani contro Melendugno. La vicendevole curiosità ha portato a questo incontro e tanto entusiasmo in più sugli spalti del PalaRescifina.

AKADEMIA SANT’ANNA MESSINA – U.S. ESPERIA CREMONA 3-1 (25-18 25-16 25-27 25-15)
AKADEMIA SANT’ANNA MESSINA: Rossetto 20, Babatunde 10, Carraro 4, Mason 9, Olivotto 6, Diop 22, Caforio (L), Guzin. Non entrate: Norgini (L), Trevisiol, Bozdeva, Vernon, Modestino. All. Bonafede.
U.S. ESPERIA CREMONA: Marchesini 7, Taborelli 15, Arciprete 7, Munarini 13, Turla’ 2, Bellia 10, Parlangeli (L), Modesti 1, Zorzetto, Zuliani, Maiezza, Bondarenko. All. Mazzola.
ARBITRI: Pecoraro e Palumbo.
MVP: Rossetto.
Top scorers: Diop B. (22) Rossetto A. (20) Taborelli V. (15)
Top servers: Babatunde M. (3) Bellia S. (1) Arciprete A. (1)
Top blockers: Marchesini D. (3) Rossetto A. (3) Arciprete A. (2)