Pallavolo A1 femminile – Talmassons attesa da tre partite, tre finali, con l’unico obiettiv: la salvezza
La CDA Volley Talmassons FVG si prepara a vivere una delle partite più importanti della stagione. Domani Sabato 24 febbraio alle ore 18:00, al Palasport di Latisana, andrà in scena lo scontro diretto contro Il Bisonte Firenze, una sfida cruciale per il cammino salvezza. Con solo tre giornate alla fine della regular season, ogni punto può fare la differenza e le Pink Panthers sono pronte a dare tutto in campo per mantenere viva la lotta per la permanenza in Serie A1.
Dopo la sconfitta di Cuneo, la CDA Talmassons FVG vuole tornare a fare punti per restare aggrappata alla zona salvezza.
L’avversario di turno, Firenze, è una squadra ostica e ben attrezzata, ma all’andata le friulane riuscirono ad imporsi con un netto 3-0. Ripetere quella prestazione sarà l’obiettivo principale della squadra di Barbieri, che sa di giocarsi il tutto per tutto: “Sappiamo che è una partita da dentro o fuori, per noi è una finale. – ha detto il tecnico del sestetto friulano – Un anno di lavoro si decide sabato. Ci vuole tutta la determinazione, la convinzione, l’attenzione da mettere in campo per vincere. Abbiamo lavorato bene, anche sulla testa, per toglierci le paure e affrontare nel migliore dei modi queste ultime tre partite. Ci crediamo: noi dello staff, le ragazze, la società che ci è sempre stata vicina”. – Poi parlando delle avversarie – “Firenze ha un attacco molto forte, con Malual in primis, ma anche con le due bande. Dovremo essere brave in battuta, così da metterle in difficoltà in ricezione. All’andata abbiamo vinto in maniera netta, questo ricordo deve essere una spinta in più. Abbiamo dimostrato che possiamo farcela e sabato vogliamo ripeterci.”
LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE – “La centrale Jovana Kocic, tra le protagoniste della stagione, ha ribadito quanto questo match sia fondamentale per tutta la squadra: “Questa è senza dubbio la partita più importante della stagione per noi. Faremo tutto il possibile per vincere e per continuare a lottare per mantenere il nostro posto in Serie A1. Abbiamo dimostrato di meritarci questa categoria e spero che questa volta anche La società chiama a raccolta tutti i tifosi e gli appassionati di volley per riempire il palazzetto e sostenere la squadra in un momento così decisivo. Il sostegno del pubblico potrà fare la differenza in una partita in cui ogni palla sarà pesantissima”.
Dopo Firenze, la CDA affronterà Perugia in un altro scontro diretto prima di chiudere la regular season sul campo di Busto Arsizio. Tre partite, tre finali, un solo obiettivo: la salvezza.