x

x

Pallavolo Giappone – Ora è ufficiale: Ferhat Akbas è il nuovo allenatore della Nazionale femminile

La Japan Volleyball Association, una fondazione di interesse pubblico, ha istituito un comitato di selezione per vagliare le candidature per il ruolo di CT della squadra Nazionale femminile giapponese, che gareggerà alle Olimpiadi di Los Angeles 2028, e le ha esaminate attentamente. Siamo lieti di annunciare che Ferhat Akbas è stato nominato capo allenatore della Nazionale femminile giapponese per la prossima stagione.
Di seguito i commenti di Ferhat Akbas e del presidente Shunichi Kawai

Ferhat Akbas
“Sono profondamente onorato di far parte della ricca tradizione della pallavolo giapponese ed estremamente orgoglioso di essere il primo allenatore straniero della Nazionale femminile giapponese. Comprendo appieno la portata della sfida che ci attende, ma ho piena fiducia nelle giocatrici, nello staff e nella Federazione. Con i nostri sforzi e la nostra dedizione combinati, so che possiamo portare questa squadra a nuovi livelli. Sento un profondo legame con la cultura giapponese in fatto di disciplina, resilienza e lavoro di squadra e sono impegnato a contribuire al nostro successo. Non vedo l’ora di iniziare il viaggio che mi aspetta.”

◆ Il presidente Shunichi Kawai
“Sono estremamente onorato che Ferhat Akbas assumerà il ruolo di capo allenatore della Nazionale femminile giapponese. Oltre alla sua vasta esperienza di allenatore non solo in Turchia ma anche all’estero in paesi come Polonia e Romania, e alle sue solide capacità di leadership che hanno portato la sua squadra alla vittoria ai Campionati mondiali per club, Ferhat è stato allenatore della Nazionale femminile giapponese per due anni dal 2017 e conosce molto bene le giocatrici e le squadre giapponesi, quindi sono sicuro che sicuramente guiderà la Nazionale femminile giapponese alle Olimpiadi. Collaboreremo con Ferhat per ottenere la nostra prima medaglia olimpica dalle Olimpiadi di Londra 2012, quindi chiediamo il vostro continuo supporto per la Nazionale femminile giapponese.”