Dopo solo quattro giorni di distanza dal big match con Trento, le Leonesse affrontano la lunga trasferta pugliese a Melendugno con l’intento di ritrovare il sorriso: leggasi vittoria. Anche le padrone di casa condividono l’obiettivo riscatto, visto che sono reduci da cinque sconfitte consecutive tra Regular Season e Pool Promozione.
La sfida tra Banca Valsabbina Millenium Brescia (35) e Narconon Volley Melendugno (31) si preannuncia equilibrata, basti pensare che le due squadre sono divise da soli quattro punti in classifica e il bilancio legato agli scontri diretti è in assoluta parità (1 a 1). Fischio d’inizio alla Palestra Polivalente San Giuseppe Da Copertino di Lecce, domenica 23 febbraio, alle ore 17.
Al termine della gara contro Trento, che ha segnato la prima sconfitta in Pool Promozione della Valsabbina, Francesca Trevisan si è augurata che quel risultato non andasse a compromettere il percorso di crescita intrapreso con forza soprattutto al termine della Regular Season (la Valsabbina, infatti, veniva da quattro vittorie consecutive: Pisa, San Giovanni e Casalmaggiore nella fase regolare e Cremona nella prima di Pool Promozione). E’ proprio con questo spirito che, nei pochi giorni in palestra concessi dopo il turno infrasettimanale, la Millenium è tornata a lavorare con l’intento di riprendere la corsa e ritrovare la serenità.
“Nonostante fossimo reduci da una bella serie di vittorie, l’ultima partita non è andata come ci aspettavamo – sono le parole di Camilla Riccardi -. Sarà fondamentale, adesso, voltare pagina per riprendere al meglio il nostro cammino, a partire dalla partita contro Melendugno, sfida che affronteremo con grande determinazione e con il solo obiettivo di riconquistare punti preziosi per la classifica”.