x

x

Pallavolo AsianChampionsWomens – La manifestazione (con formula rinnovata) si terrà nelle Filippine

La Confederazione asiatica di pallavolo (AVC) ha aggiornato le sedi della AVC Women’s Asian Champions League (in precedenza Women’s Asian Club Championship). Il torneo si terrà da domenica 20 aprile a domenica 27 aprile 2025 (date che si vanno a a sovrapporre alla SV.LEague giapponese). Al torneo parteciperanno dodici dei migliori club dei paesi asiatici, divisi in quattro gironi, dalla A alla D, che si sfideranno in un turno preliminare (formato girone all’italiana); i primi due club del turno preliminare (per un totale di otto club) accederanno alla fase finale con un formato a eliminazione diretta. Le prime due squadre classificate si qualificheranno per partecipare al Campionato mondiale per club, organizzato dalla Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB), che si terrà da lunedì 8 a domenica 14 dicembre 2025.

Le Filippine ospiteranno l’AVC Women’s Champions League dal 20 al 27 aprile 2025, riunendo 12 delle migliori squadre asiatiche provenienti da tutte e cinque le zone. Le squadre combatteranno per un premio di 50.000 dollari e la possibilità di guadagnare un posto nel Campionato Mondiale per Club FIVB.
Il torneo sarà organizzato dalla Federazione Nazionale Pallavolo Filippina (PNVF) in collaborazione con la Premier Volleyball League (PVL).