Pallavolo A1 femminile – Derby torinese a Villafranca Piemonte tra Pinerolo e Chieri, Alberti: “Faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi”
Nella penultima giornata di Serie A1, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 va al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte per affrontare la Wash4green Pinerolo (domani ore 20.30). Spirito e compagne arrivano al derby dopo la vittoria per 3-0 a Roma che ha reso sempre più vicino e concreto l’obiettivo del quinto posto in classifica. La certezza matematica arriverebbe con una vittoria contro Pinerolo, indipendentemente dal risultato: anche parità di punti con Busto Arsizio, le biancoblù sarebbero davanti grazie al maggior numero di vittorie. Per chiudere il discorso Chieri dovrà vincere il derby torinese, avere ragione di una Pinerolo motivata per ottenere un risultato positivo nell’ultimo impegno della regular season davanti al proprio pubblico.
“Sicuramente per noi la partita con Pinerolo è fondamentale per mantenere il quinto posto in classifica – fa il punto Sara Alberti – Arriviamo da un periodo positivo che ci ha visto conquistare la finale di Challenge e vogliamo continuare a far bene per affrontare al meglio quest’ultima parte di stagione, che secondo me è anche la più bella. Tutte noi sappiamo quali sono i nostri obbiettivi e faremo di tutto per raggiungerli al meglio”.