Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle ospitano una Roma con l’acqua alla gola, Obossa: “Vogliamo sfruttare la massimo le ultime 2 gare in casa”

Archiviato il doppio turno esterno con le vittorie a Firenze e Perugia, le Farfalle tornano alla e-work arena per cercare di concludere al meglio la regular season con le ultime due partite. Domani mercoledì alle 20.30 Lualdi e compagne saranno impegnate contro la SMI Roma Volley, mentre sabato 1 marzo, stesso orario, se la vedranno con Talmassons. Come di consueto coach Barbolini guarda ad un incontro alla volta e allora occhi puntati sulla squadra capitolina, ancora alla ricerca di punti salvezza: attualmente la squadra di Cuccarini e dell’ex biancorossa Giorgia Zannoni è penultima a quota 17 punti a due lunghezze da Firenze, salita a 19. Facile dunque immaginare che la squadra giallorossa giocherà alla e-work arena con il coltello fra i denti, ma la Eurotek UYBA non vuole commettere falsi passi che possano compromettere l’attuale importantissimo sesto posto in graduatoria. Le giallorosse, pur faticando in campionato, hanno invece svolto un percorso perfetto in Challenge Cup, competizione nella quale hanno conquistato con merito l’accesso alla finale.

Così ha parlato Josephine Obossa, che si sta esprimendo ad alti livelli realizzativi: “Gli incontri con Firenze e Perugia ci hanno detto che non ci sono partite scontate. Per Roma sarà una gara fondamentale per la salvezza e quindi dovremo entrare in campo più concentrate che mai per commettere passi falsi. Vogliamo chiudere al meglio la regular season sfruttando al massimo il doppio turno casalingo e il tifo della nostra arena”.

Foto di Stefano Moroni

Exit mobile version