x

x

Pallavolo A1 femminile – Milano e Scandicci atto III, vale doppio per la griglia e per la Champions

Ultimo turno infrasettimanale di Regular Season per la Savino Del Bene Scandicci, chiamata ad affrontare per la terza volta in stagione la Numia Vero Volley Milano. Lo scontro di domani si preannuncia possibilmente decisivo per il posizionamento nella griglia Play off, con le due formazioni, ad oggi, appaiate rispettivamente al secondo e al terzo posto in classifica e distanziate da sole due lunghezze.
In caso di successo pieno, Herbots e compagne si garantirebbero con una giornata di anticipo il secondo posto aritmetico alle spalle della Prosecco Doc Imoco Conegliano; al contrario, se il risultato dovesse essere favorevole alla compagine meneghina, la squadra di Stefano Lavarini opererebbe il sorpasso e il verdetto sarebbe rimandato all’ultima decisiva giornata della stagione regolare programmata per il prossimo sabato. Il fischio d’inizio della sfida della 25ma giornata è previsto per domani mercoledì 26 febbraio alle ore 20:30 all’Opiquad Arena di Monza.

“In sei giorni dovremo affrontare Milano e Novara, ma la nostra attenzione adesso è tutta rivolta alla partita con Milano. – ha dichiarato alla vigilia Marco Gaspari – È vero che si gioca il piazzamento Champions, ma si ha la sensazione che noi stiamo inseguendo per recuperare la posizione e invece dobbiamo essere consapevoli del cammino che abbiamo fatto nelle 24 partite sin qui disputate. Abbiamo due punti di vantaggio su Milano e sei su Novara, ma non dobbiamo guardare alla classifica, dobbiamo pensare a giocare la partita con Milano come abbiamo fatto nella gara d’andata e come abbiamo fatto in Coppa Italia. Dobbiamo giocare per vincere, giocare per fare la miglior pallavolo possibile. Dobbiamo alzare il nostro livello, perché anche Milano metterà grande attenzione su questa gara, dunque, dobbiamo pensare un set alla volta, come stiamo cercando di fare ormai da diversi mesi.”

Stefano Lavarini, l’allenatore Numia Vero Volley Milano ha detto alla vgilia: “In questa stagione abbiamo giocato due partite contro Scandicci che sono entrambe finite al tie-break, quindi è abbastanza logico aspettarsi una partita aperta. Dobbiamo cercare di presentarci all’appuntamento con solidità, prendendo ciò che di buono abbiamo fatto domenica contro Vallefoglia. Sarà un match di altissimo livello”.