x

x

Pallavolo A1 femminile – Roma cerca a Busto punti preziosi, per continuare a inseguire la salvezza

Archiviato il doppio turno interno contro Perugia e Chieri, con un solo punto conquistato, le Wolves di Beppe Cuccarini si preparano all’ultima trasferta del campionato contro l’Eurotek Uyba Busto Arsizio. Domani, mercoledì 26 febbraio, alle ore 20:30, la SMI Roma Volley sarà di scena all’E-Work Arena alla ricerca di punti che potrebbero rivelarsi decisivi nella volata salvezza a distanza con Firenze, che questa sera cerca un clamoroso exploit contro Conegliano. Il sabato seguente la formazione capitolina ospiterà Pinerolo.

Ad oggi a salvarsi sarebbero le toscane con +2 sulle giallorosse dopo la vittoria a spese di Talmassons che ha visto sfumare le ultime speranze di salvezza. A due giornate dalla fine, tutto è ancora in discussione, anche se due punti di vantaggio sono una grande iniezione di fiducia per le toscane.

Senza Cicola, fuori fino al termine della stagione per una frattura alla mano destra, Cuccarini spera di poter contare su Gabriela Orvosova, tenuta a riposo contro Chieri a causa di dolori alla spalla, che ne limitano l’utilizzo. Due partite alla fine di un campionato che complici anche contrattempi fisici è stato unvero calvario per il sestetto capitolino. Ultime due gare in cui riuscire a strappare quelle due vittorie piene che potrebbero far festeggiare le giallorosse.

Foto di Morris Paganotti