Scondo quanto scrive sui suoi profii social, la Cucine Lube Civitanova avrebbe ingaggiato il giovane schiacciatore-ricevitore transalpino 18 anni da compiere nel prossimo mese di ottobre, cresciuto nel Centre National du Volley-Ball (il corrispondente francese del Club Italia di casa nostra) 198 centimetri di altezza. Nel 2023 campione del mondo Under 19 con la Francia.
Il giovane Noa, figlio d’arte suo padre Patrick è stato nazionale d oggi è allenatore, nonostante abbia recentemente prolungato il contratto con Toulouse, voci recenti ( circolate ieri, 24 febbraio 2025) suggeriscono che Noa potrebbe lasciare la Ligue A francese già nella prossima stagione per approdare alla Lube Civitanova, in Italia, una delle squadre più prestigiose della SuperLega. Si parla di un contratto di 2 anni con opzione per un terzo (2+1), dove dovrebbe ricoprire il ruolo di terzo ricevitore-attaccante.
Lo schiacciatore si è laureato campione del Mondo under 19 (due anni sotto età) nel 2023
Questo trasferimento rappresenterebbe un passo significativo verso il volley di élite europeo, confermando la sua ascesa rapidissima grazie alla spinta del suo talento.