x

x

Pallavolo Champions M – Milano restituisce il 3-1 dell’andata all’Halkbank, ma il golden set non le è amico ed è eliminata

Golden set amaro per Milano, che con una pr0ova coraggiosa e grintosa era riuscita a restituire il 3-1 all’Halkbank Ankara e guadagnare il diritto a giocare il parziale di spareggio.
Proprio l’ultimo atto di una sfida davvero combattuta e quindi spettacolare non ha premiato gli sforzi dei ragazzi di Roberto Piazza, che escono mestamente dalla loro prima storica Champions League.
La gara di questa sera è stata iniziata a spron battuto da Kaziyski e compagni, che hanno dominato il primo set. Resistendo nel secondo al tentativo di immediata rimonta dei turchi, guidati da Leon e da un combattivo Kooy, che nonostante un problema fisico è stato in campo tutti e 5 i parziali.
Sul 2-0 si è avuta l’impressione che il peggio fosse passato, ma con il passar delle azioni la competitività dell’Halkbank è cresciuta e sul filo di lana hanno vinto 25-23 e il match si protratto nel quarto.
Quarto lunghissimo, pieno di colpi scena vinto in volata dalla squadra del presidente Fusaro
Il parziale di spareggio si è iniziato con un allungo dell’Allianz, che per una svista arbitrale (pallo schiacciato da Leal toccato a fondo campo di striscio da Matey Kaziyski) si è arrivati sul 4-1. Tre punti rosicchiati progressivamente, sino al sorpasso finale ed al successo 15-13. Che ha lasciato Milano con un pugno di mosche in mano nonostante la sua coraggiosa prova.

ALLIANZ MILANO – HALKBANK ANKARA (TUR) 3-1 (25-16, 26-24, 23-25, 28-26) Golden set: 13-15
ALLIANZ MILANO: Barotto, Caneschi 4, Catania (L), Gardini, Kaziyski 16, Larizza, Louati 18, Otsuka, Porro 7, Reggers 23, Schnitzer 11, Zonta. Non entrati Piano, Staforini. All. Piazza Roberto.
HALKBANK ANKARA: Cicekoglu, Bidak 7, Matic, Done (L), Leal Hidalgo 10, Uzunkol 3, Kooy 10, Ma’a 6, Dilmenler, Sotola 3, Unver 32, Aslan. Non entrati Ivgen, Lagumdzija. All. Kolakovic.
ARBITRI: Boulanger, Szabo-Alexi.