(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Il Volley Bergamo 1991 lavora per dare continuità a una stagione che ha visto il giovane e ambizioso collettivo recitare un ruolo di primo piano in Serie A1. Con i play off ormai certi, la squadra si prepara a completare un’annata ricca di soddisfazioni.
Ma già si annuncia una novità importante nel roster della stagione 2025-26. Sembrerebbe infatti orossimo l’arrivo di Eze Chidera Blessing in cabina di regia. La promettente palleggiatrice azzurra (campionessa europea U22), protagonista della promozione di Talmassons nella massima serie e tra le poche note più liete dell’avventura in A1 delle friulane, prenderebbe il posto di Ashley Evans, destinata a proseguire la sua carriera lontano dall’Italia.
Nellaa squadra rossoblù, la diagonale d’attacco potrebbe subire un profondo restyling. Si sta trattando la conferma di Vittoria Piani, ma la sua permanenza non è ancora certa. E coppe sostituta Intanto, si fa sempre più insistente il nome di Kendall Kypp, in uscita dal Vakifbank.
La diagonale di coach Parisi subirà ulteriori modifiche. Oggi appare difficile la permanenza a Bergamo di Roberta Carraro e Virginia Adriano, entrambe sono corteggiate da altre squadre della massima serie italiana per la prossima stagione.