(fonte: championsleague.cev.eu) Lo SVG Lüneburg si è assicurato un posto nei quarti di finale della CEV Champions League maschile 2025 con una spettacolare vittoria al golden set contro il Berlin Recycling Volleys, detronizzandolo dalla tradizionale egemonia tra i club tedeschi in Europa.
Entrambe le squadre hanno dimostrato un’abilità impressionante, con il Lüneburg che ha vinto 3-2 nella prima partita sul campo di casa. Il Berlino ha reagito con veemenza, ma il Lüneburg ha mantenuto i nervi saldi per sigillare la vittoria e avanzare al turno successivo dove affronterà la formazione polacca del l’Aluron CMC Warta Zawiercie.
L’incontro di ritorno a Berlino è stato intenso, con il pubblico di casa che ha creato un’atmosfera elettrica. Il BRV Volleys ha iniziato forte, dominando il primo set 25-13, facendo capire chiaramente a Lüneburg che non si sarebbe arresa senza combattere. Lüneburg, tuttavia, non si è scossa. Si è ripresa con determinazione, vincendo i due set successivi 25-23, 25-23 e prendendo un leggero vantaggio nella partita. Berlino ha reagito nel quarto set. Le due squadre erano impegnate in una battaglia feroce, ogni punto sembrava una piccola vittoria. Alla fine, Berlin ha superato Lüneburg 27-25, costringendo a un decisivo quinto set e pareggiando la partita.
Con la folla che partecipava attivamente, il Berlin ha giocato con grande energia e ha vinto il set 17-15. Questo ha pareggiato la partita, portando a un golden set per determinare il vincitore
Alla squadra della capitale non è stata sufficiente l’eccezionale prestazione di Jake Hanes che è stato di gran lunga il miglior marcatore della partita, con 44 punti, 38 in attacco, 2 a muro e 4 al servizio2 kill block e 4 ace.
TABELLINO – Berlin Recycling (Ger)-SVG Luneburg (Ger) 3-2 (gs 13.15)