x

x

Pallavolo – Nanami Seki attratta dall’Italia cambia il suo programma: vuole restare per altri 2 anni

In una lunga intervista concessa al sito giapponese number.bunshun.jp, Nanami Seki, la palleggiatrice del paese del Sol Levante che sta vivendo con grande disponibilità l’esaltante stagione in maglia Imoco Conegliano.
Nell’intervista Nanami ha parlato del suo impatto con l’Italia, dove ha trovato un modo di vivere diverso da quello del suo paese nei tempi e nei modi in cui si affronta la vita quotidiana, dei rapporti con le sue connazionali presenti nella nostra serie A1, Mayu Ishikawa e Keimi Fukudome. Rapporti che si sono consolidati in questi mesi, anche se ognuna sta vivendo la sua esperienza in una città diversa.

Nanami Seki ha raccontato che anche trovandosi nel nostro paese ha continuato nel limite del possibile a seguire quel che accade nel volley nel suo paese con particolare attenzione al suo ex club, il Toray Arrows Shiga, dopo da un paio di anni gioca Sylvia Nwakalor.

La regista della nazionale nipponica, che con la maglia della nazionale ha giocato a Parigi 2024 ha parlato anche del suo futuro e di come la positiva esperienza che sta vivendo nel nostro campionato le ha fatto cambiare il programma iniziale: “Voglio continuare la mia carriera fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Quando sono arrivata, pensavo di giocare di nuovo in Italia l’anno prossimo e poi tornare in Giappone, ma ora sento che voglio restare in Italia per altri due anni. L’ambiente giapponese è migliore, ho degli amici lì e non mi manca niente, ma la libertà che ho qui mi attrae ancora di più e voglio diventare più forte qui.”