Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – La squadra dei record completa il suo campionato perfetto

Al Palaverde, chiude in bellezza la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che completa il suo campionato perfetto con ventisei successi in altrettante partite, 77 punti sui 78 disponibili e 78 set vinti contro i soli 7 persi. Vittima di giornata la Bartoccini-MC Restauri Perugia, che non sfigura nella tana delle pantere arrendendosi a 17, 23 e 19. MVP a Joanna Wolosz, 12 punti per Gabi e Haak mentre Németh chiude da top scorer con 13 punti.

CRONACA – Giovi conferma Ungureanu in banda con Traballi, per il resto nessuna novità. La partenza delle Black Angels è incoraggiante, ma Conegliano trova l’allungo sul 9 a 5. Giovi chiama il time out sul 12 a 7, troppi gli errori diretti di Perugia. Il set scorre via con i padroni di casa sempre in controllo (17-25).
Nel secondo parziale c’è spazio per Gardini. Conegliano prova subito a scappare, ma Perugia ricuce con un muro di Cekulaev (5-5). Le venete accelerano comunque poco dopo con un parziale di 3 a 0, poi Chirichella trova un ace e Giovi ferma il gioco (14-10). Zhu sbaglia e Nemeth trova l’ace con la complicità del nastro: Perugia torna a meno uno. Cekulaev pareggia subito (15-15). La centrale tedesca è superlativa con il muro su Gabi e le Black Angels trovano il vantaggio (16-17). Si fa sentire ancora il muro di Perugia con Gardini e stavolta è Santarelli a fermare il gioco (19-20). Gabi difende, le Black Angels valutano male e arriva il clamoroso punto per Conegliano che torna avanti (21-20). Le Black Angels continuano a lottare, ma i punti decisivi sono dell’Imoco che mura Nemeth per il set point (24-23). Ungureanu manda fuori e si chiude il secondo set (25-23). 2 a 0 per Conegliano.
Nel terzo set c’è Recchia al posto di Sirressi. In apertura bella azione che si chiude con la fast di Gryka (5-6). Nemeth però commette qualche errore di troppo e Conegliano torna avanti (10-7). Le Black Angels non mollano e con un’invasione di Conegliano trovano il 13 pari. È solo un’illusione, perché le locali tornano subito ad aumentare i giri del motore e corrono verso la vittoria della partita. Gabi trova il match point sul 24-18. A chiudere è Adigwe (25-19).

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA 3-0 (25-17 25-23 25-19)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Wolosz, Gabi 12, Eckl 2, Haak 12, Zhu 8, Chirichella 7, De Gennaro (L), Adigwe 8, Bardaro, Seki. Non entrate: Lubian, Lukasik, Lanier, Bozza (L). All. Santarelli.
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Ricci 2, Traballi 6, Bartolini 4, Nemeth 13, Ungureanu 8, Cekulaev 4, Sirressi (L), Gardini 6, Gryka 3, Pecorari 1, Anchante Pena, Rastelli. Non entrate: Recchia (L), Bartolini. All. Giovi.
ARBITRI: Cerra e Marigliano.
MVP: Wolosz.
Top scorers: Nemeth A. (13) Gabi (12) Haak I. (12)
Top servers: Chirichella C. (2) Nemeth A. (1) Pecorari C. (1)
Top blockers: Cekulaev A. (2) Adigwe M. (2) Braga Guimaraes G. (2)

FacebookXThreadsShare
Exit mobile version