x

x

Pallavolo A1F Play off scudetto – Marco Gaspari: “Busto è una squadra che gioca sull’entusiasmo, con atlete capaci di metterci in difficoltà”

Di rientro dalla vittoriosa trasferta europea a Lodz, in cui Herbots e compagne hanno bissato il proprio percorso perfetto in Champions League avvicinandosi ulteriormente all’obiettivo Final Four, la Savino Del Bene Volley si appresta a giocare la fase più calda della serie A1. Già questo fine settimana è infatti prevista la prima sfida dei Play Off Scudetto, in cui il club toscano, terzo in classifica al termine della Regular Season, affronterà la Eurotek UYBA Busto Arsizio sesta forza dalla fine della regular season.
Un accoppiamento, dunque, non semplice per le ragazze di Marco Gaspari, che proprio contro le biancorosse hanno subito la prima sconfitta stagionale alla E-Work Arena, dando di fatto il via all’ottima stagione delle farfalle.

“Non ci dimentichiamo facilmente che con Busto Arsizio è arrivata la nostra prima dolorosa sconfitta – ha dichiarato il tecnico della Savino Del Bene Marco Gaspari – Sappiamo che ha fatto una stagione incredibile, non iniziata benissimo, ma dalla partita proprio contro di noi hanno avuto un bellissimo trend. Dobbiamo sicuramente ri-crescere anche di tenuta mentale durante le gare perché stiamo mancando di ordine, cosa che invece ci aveva caratterizzato per gran parte di stagione. Dobbiamo essere molto attenti perché Busto è una squadra che gioca anche sull’entusiasmo e ha sia delle interpreti tecniche, sia delle interpreti fisiche, capaci di metterci molto in difficoltà, difendendo tanto e spazientendoci durante quella gara. Sarà una serie molto complicata in cui noi dovremo alzare l’asticella: si inizia già domenica ma siamo abituati a giocare ogni partita come se fosse una finale. Dobbiamo mettere via immediatamente la partita di Lodz perché in questo momento la cosa che per noi conta di più sono i play Off.”
Il fischio d’inizio del match è programmato per domenica 9 marzo alle ore 17:00 a Palazzo Wanny.

Foto di Maurizio Anitrini