x

x

Pallavolo Polonia – Nikola Grbić ha annunciato una lista di 30 giocatori per l’inizio della preparazione 2025 in vista della VNL

La Federazione polacca ha diffuso un elenco di 30 atleti che lavoreranno in vista della VNL 2025, ma l’elenco verrà comunicato alla Federazione Internazionale soltanto in un secondo tempo (è facile che ci siano degli ulteriori inserimenti.
In una intervista presente sul sito della Federazione polacca è stata fatta al ct Nikola Grbic anche una domanda sui nomi degli alteti più famosi che non compaiono nell’elenco.

– Il motivo dell’assenza di Paweł Zatorski è piuttosto comprensibile, ma certamente l’assenza di Mateusz Bieńek, Łukasz Kaczmarek, Grzegorz Łomacz e Marcin Janusz lascia perplessi tifosi ed esperti. Tutti hanno avuto un rendimento importnate nella stagione di club.
“Ci sono situazioni private, ci sono problemi di salute. – ha detto Nikola – È il caso di Bieńiek, l’unico giocatore che non ha finito la stagione con la squadra due volte negli ultimi tre anni proprio per motivi di salute. Certo, lui gioca sempre, ora sta giocando anche in Champions League, giocherà fino alla fine della stagione, per questo ho deciso di dargli l’estate libera, soprattutto perché deve stare attento alla sua salute.
Lo stesso vale per Janusz. Queste ultime tre stagioni sono state molto dure per lui e hanno avuto ripercussioni sulla sua salute. È giusto prendersi una pausa di tanto in tanto e recuperare. Queste ultime tre stagioni, e soprattutto quest’ultimo anno, a causa di tutto quello che è successo al club e con subito poi la stagione più difficile della Nazionale, quindi penso che sia stato un anno davvero lungo e difficile. A volte è meglio, se non sei pronto al 100% nella tua testa a causa della quantità di impegni che abbiamo con la nazionale è meglio prendere una pausa, perché siamo costantemente in viaggio, siamo lontani dalla famiglia. Lo stesso vale per Kaczmarek e Łomacz. Łomacz è appena diventato padre per la seconda volta. Sono situazioni che ho voluto prendere in considerazione e quindi organizzare la stagione in questo modo. Inoltre, sarà una grande opportunità per altri giocatori dello stesso ruolo che avranno modo di di presentarsi, di farsi vedere e di giocare qualche partita, che ci permette di poter valutare cosa possono fare e se hanno o meno un futuro in Nazionale. Anche questo è uno dei motivi.
Vorrei anche parlare di Karol Klos. Anche lui non è nella lista, abbiamo parlato e l’ho ringraziato molto per tutto quello che fa. E’ stato sempre disponibile, era ed è un grande supporto anche quando non è stato in squadra, come durante le finali della VNL o le Olimpiadi di un anno fa, era con noi e ci sosteneva. Sono sempre stato molto contento di come ha giocato e del tipo di giocatore che è stato per la squadra, di come ha aiutato ed è sempre stato disponibile. Volevo sfruttare questa occasione, per ringraziarlo molto per tutto quello che ha fatto per la Nazionale”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polska Siatkówka (@polskasiatkowka_official)


Nikola Grbić, allenatore della nazionale polacca, ha annunciato i nomi 3⃣0⃣ dei giocatori con cui intende iniziare la stagione 2025.

L’allenatore ha raccontato i dettagli della decisione in un’intervista disponibile su pzps.pl

*L’allenatore non esclude possibili cambiamenti che potrebbero essere il risultato di situazioni di salute o altro.