BeachProTour Elite16 – Playa del Carmen: doppia vittoria delle due coppie azzurre femminili nelle qualificazioni
Si è iniziato oggi a Playa del Carmen in Messico il primo Elite 16 della stagione. Iscritte due coppie femminili azzurre (entrambe inserite nel tabellone delle qualificazioni) Orsi Toth-Bianchi e Gottardi Scampoli; una soltanto nel settore maschile Cottafava-Dal Corso, che invece giocheranno direttamente nel main draw.
Nel pomeriggio doppia vittoria delle ragazze: Orsi Toth e Bianchi hanno superato 2-0 (21-18 21-17) Svozilova e Stochlova della Repubblica Ceca; Gottardi-Scampoli si sono imposte anche loro per 2-0 (21-18 21-14) sulle padrone di casa messicane Vidaurrazaga-Ramirez. Entrambe le coppie italiane scenderanno in campo in serata Orsi Toth-Bianchi alle 22.30 contro le temibili brasiliane Ana Patricia-Duda, Valentina e Claudia alle 23-30 contro le austriache Klinger-Scampoli.
L’unica coppia maschile presente a Quintana Roo partirà invece direttamente dal tabellone principale; dopo il nono posto nello Yucatan, Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso, formazione numero tredici del torneo, sono stati inseriti nella Pool A insieme ai brasiliani Evandro-Arthur; la formazione federale domani alle ore 16.40 farà il proprio esordio nel torneo proprio contro il team verdeoro, mentre le altre formazioni che completeranno il Girone A usciranno questa sera una volta concluse le qualifiche.