Sho Takahashi sarà il nuovo libero del club della Bundesliga tedesca SVG Lüneburg nella stagione 2025/26. Il trentenne giapponese, considerato un forte specialista in ricezione, ha giocato l’ultima volta per il Norwid Częstochowa nella PlusLiga polacca.
“Sho è ben allenato, tecnicamente molto pulito e forse può migliorare ulteriormente la nostra qualità di ricezione”, afferma l’allenatore capo della SVG Stefan Hübner, convinto del nuovo acquisto.
Takahashi, nato a Saitama City, città del Giappone con una popolazione di un milione di abitanti, ha giocato nel suo paese d’origine fino al 2018, poi ha iniziato a girare per vari club in Mongolia, Finlandia e Polonia. Nella stagione 2022/23 ha fatto la storia del club con il Norwid Częstochowa, ottenendo per la prima volta la promozione in PlusLiga polacca: “Non vedo l’ora di incontrare i tifosi dell’SVG, di scendere in campo nella nuova stagione e di dare il massimo per il Lüneburg”, afferma Takahashi, arrivando nella città anseatica con grande attesa. Sia in Polonia che in Finlandia è stato uno dei migliori ricevitori del campionato. Dopo una pausa dovuta a un infortunio alla spalla, Takahashi vuole dimostrare le sue qualità. “Voglio migliorare ancora”, dice, guardando le impressionanti statistiche finora ottenute. “Voglio essere il miglior libero del campionato.”
Foto: Norwid Norwid Częstochowa
Fonte: uelzener-presse.de