x

x

BeachProTour Elite 16 – Playa del Carmen – Oggi derby per le coppie azzurre femminili, sconfitte all’esordio nel main draw; primo impegno per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso

Esordio no per le due formazioni azzurre impegnate nel tabellone femminile dell’Elite16 di Quintana Roo, a Playa del Carmen (Messico). Dopo i successi nelle qualifiche di ieri pomeriggio contro Messico e Repubblica Ceca, per Valentina Gottardi e Claudia Scampoli e per Reka Orsi Toth e Giada Bianchi sono arrivate due sconfitte nei rispettivi esordi nel main draw.

Inserite entrambe le compagini nella Pool E, la coppia Gottardi/Scampoli è uscita sconfitta con il risultato di 2-0 (21-19, 21-18) dal match contro le sorelle austriache Dorina e Ronja Klinger, mentre le azzurre Orsi Toth/Bianchi sono andate vicine alla vittoria contro le campionesse olimpiche in carica Ana Patricia/Duda; dopo un primo set vinto ai vantaggi 22-20 dalle azzurre, e un secondo portato a casa con distacco dalle rivali (13-21), sono state le stesse brasiliane ad aggiudicarsi anche il tie-break lasciando sul finale le azzurre a -5 sul 10-15.
Questa sera alle ore 23 sarà nuovamente derby azzurro; dopo il match che le ha viste opposte negli ottavi di finale nel Challenge nello Yucatan, le due formazioni federali saranno nuovamente protagoniste in un match da dentro o fuori; chi vincerà proseguirà la manifestazione, chi perderà, invece, dovrà abbandonare il torneo messicano.

Alle 16.40 ci sarà invece l’esordio assoluto a Playa del Carmen di Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso. Gli azzurri, inseriti nella Pool A, affronteranno nel primo match i brasiliani Evandro/Arthur; nello stesso raggruppamento sono presenti anche i campioni olimpici svedesi David Ahman e Jonatan Hellvig e i tedeschi Jonas e Benedikt Sagstetter, con quest’ultimi provenienti dalla vittoria nelle qualifiche contro l’Austria di Hammarberg/Berger, superata 2-0 (22-20, 21-18).