x

x

Pallavolo SL Play off – Guillermo Falasca dopo l’eliminazione: “Credo che la squadra abbia dato il massimo, come faremo nelle sfide per il quinto posto”

Il Cisterna Volley ha concluso con una prestazione orgogliosa contro Trentino Volley, la sua storica prima partecipazione ai Play off Scudetto, fermandosi a gara 4 dopo un cammino importante, in cui ha vinto gara 2 e in gara 4 si è arresa soltanto sul 27-25 del quarto parziale, dopo aver avuto tra le mani il pallone di arrivare al tie-break.
Nei due incontri casalinghi contro l’Itas Trentino, la squadra ha richiamato al Palasport di Viale delle Provincie quasi 5000 spettatori, a testimonianza della passione e del sostegno del pubblico.

Al termine di gara 4, Guillermo Falasca ha voluto rendere merito ai suoi ragazzi per l’ottima prestazione offerta contro una delle squadre più forti del campionato:”Credo che la squadra abbia dato il massimo, lottando con determinazione anche in gara 4. Il primo set è stato straordinario: abbiamo battuto in modo efficace, mantenendo un livello di gioco altissimo e dominando Trento. Lasciare una squadra del loro calibro a 17 punti in un parziale è raro. Successivamente, però, l’inerzia della gara è cambiata: nel secondo e nel terzo set l’Itas ha preso il controllo del gioco. Nel terzo parziale, un ottimo turno al servizio di Ramon ci ha fatto sperare, ma loro sono stati più incisivi nei momenti decisivi. Nell’ultimo set siamo partiti in difficoltà, ma abbiamo reagito con carattere, lottando fino all’ultimo punto. Dispiace, perché avremmo meritato di giocarcela al tie-break, e in quel caso tutto sarebbe potuto accadere. Nonostante il risultato, è stata una partita spettacolare, emozionante per tutti gli appassionati. I miei giocatori devono essere fieri del percorso fatto, con prestazioni di alto livello nei Play off e una stagione nel complesso molto positiva. Ora ci aspettano i Play off per il quinto posto e, come sempre, daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.”