x

x

Colpo grosso per il Kalamata: arriva il centrale americano Blake Leeson per la Volley League

Il Kalamata 80, soprannominato “i lupi”, continua a rafforzarsi in vista del suo debutto nella Volley League maschile greca, dopo aver dominato la regular season e conquistato la promozione diretta. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club, la squadra ha messo a segno un colpo importante assicurandosi le prestazioni del centrale statunitense Blake Leeson, che andrà a rinforzare il reparto centrale.

Leeson, 30 anni e alto 2,03 metri, porta con sé un bagaglio di esperienza internazionale di tutto rispetto. Negli ultimi due anni ha militato nella Bundesliga tedesca con il Lüneburg, raggiungendo i quarti di finale della Champions League 2024-25, dove è stato eliminato dai polacchi dello Zaviercie. Nel campionato tedesco, la sua squadra ha chiuso al secondo posto nella stagione regolare e attualmente conduce 1-0 nella serie dei quarti di finale contro il Freiburg. Prima di approdare in Germania, Leeson ha accumulato esperienze nei campionati di Svezia, Svizzera e Finlandia, dimostrando versatilità e solidità nel ruolo di centrale.

Il Kalamata, che ha recentemente confermato il rinnovo del contratto dell’allenatore Akis Chatziantoniou e l’ingaggio del talentuoso palleggiatore Dimitris Komitoudis, punta ora a costruire una rosa competitiva per affrontare la massima serie greca. L’arrivo di Leeson rappresenta un tassello fondamentale per una squadra ambiziosa, pronta a lasciare il segno nella Volley League.

Fonte: Kalamata 80