Pallavolo A1F Play off – Doppio sold out a Novara e Scandicci per gara 2 di semifinale
Due sold out nelle sfide emozionanti delle semifinali dei play off scudetto della Serie A1 . Dopo i netti risultati di Gara 1, Gara 2 rappresenterà un bivio importante, seppur non decisivo, per la qualificazione alla finale che assegna il tricolore. La certezza, in entrambi i confronti, saranno i tifosi che riempiranno sino al limite della capienza il PalaIgor e Palazzo Wanny per le due sfide: Novara contro Conegliano e Scandicci contro Milano.
Per quanto mostrato fino a questo punto della stagione dall’Igor Gorgonzola Novara, il k.o. subito al Palaverde è stato fin troppo pesante, difatti il pronto riscatto è arrivato nella finale di Cev Cup contro Alba Blaj, messa in discesa con il 3-1 dell’andata in attesa del viaggio in Romania di martedì 1 aprile. Domani, davanti al proprio pubblico, alle ore 17 (diretta Rai Sport e VBTV), la squadra di Lollo Bernardi dovrà dimostrare di poter mettere in difficoltà le campionesse di tutto della Prosecco Doc Imoco Conegliano per avere almeno la certezza di tornare a giocarsi il confronto al PalaIgor. Sotto 1-0, in caso di un’altra sconfitta le piemontesi rischierebbero infatti di chiudere la Serie già a Gara 3, in programma nel palazzetto trevigiano domenica 6 aprile alle ore 15.20 (diretta Rai 2, DAZN e VBTV).
Non la prestazione migliore dell’anno in Gara 1 neanche per la Savino Del Bene Scandicci, che ha ceduto troppo facilmente alle offensive della Numia Vero Volley Milano, guidata da una Egonu in grande spolvero. Le toscane dovranno ripartire dalle loro certezze, ritrovando l’Antropova brillante di inizio stagione e i muri delle sue centrali per regalare una grande serata agli spettatori di Palazzo Wanny e assicurarsi di riportare la Serie in equilibrio. Fischio d’inizio domenica alle 20.30 in tripla diretta Rai Sport, DAZN e VBTV. La Gara 3, decisiva o meno, attesa invece per domenica 6 aprile alle ore 17 (DAZN e VBTV).