x

x

Pallavolo A2F promozione – A Padova si decide il futuro bresciano

La Pool Promozione volge al termine e lo fa sabato 29 marzo, alle 20.30, nel Palazzetto dello Sport di Trebaseleghe (Padova). Se le padrone di casa della Nuvolì Altafratte Padova possono godersi l’ultima serata di campionato con la consapevolezza di aver fatto un percorso molto positivo, coronato dalla salvezza e dal settimo posto (che potrebbe diventare addirittura sesto, in caso di vittoria con Brescia), non sarà così per la Banca Valsabbina Millenium Brescia che, a Padova, si giocherà l’ultima chance per staccare il pass per i Play-Off.

LE LEONESSE – L’ultimo atto della Pool Promozione è anche l’ultima possibilità bresciana per sognare. Dopo la sconfitta casalinga con Busto Arsizio, ma complice anche la sconfitta al tie-break di Trento in casa della Cbl, la Valsabbina può accedere ai Play-Off solo ottenendo un risultato positivo a Padova senza perdere set (3-0) al netto di una sconfitta (con lo stesso risultato) di Trento a Messina.
“Ci affacciamo all’ultima gara di Pool Promozione – sono le parole del capitano, Serena Scognamillo -. Sappiamo che è una partita importantissima, l’ultima spiaggia per poter accedere ai Play-Off. Sicuramente c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta con Busto, per cui andremo a Padova con la voglia di provare a raggiungere quello che per noi sarebbe un grande traguardo. Nel complesso, non è stata una stagione facile, visto che ci sono stati tanti momenti di difficoltà. Di conseguenza sarebbe bello concluderla con un bel risultato. L’intenzione è di dare il 110% per provare a portare a casa la partita in ogni caso, consapevoli che non sarà facile perchè Padova è in un bello stato di forma, anche visti gli ultimi risultati ottenuti”