Pallavolo B2F GirL – Derby calabro tra San Lucido e Tonno Callipo Vibo Valentia
(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La Tonno Callipo Vibo Valentia completa i derby regionali con la sfida interna di domani pomeriggio alle ore 18.00 al palazzetto dello sport “Don Pino Puglisi” a San Lucido (mach diretto dalla coppia rosa Donato Elena e Notaro Gabriella di Lamezia Terme –Catanzaro–). Troppo netto il divario tecnico tra le due contendenti, separate da 29 punti in classifica generale (49 per le vibonesi e 20 per le cosentine), perché si possa assistere ad una partita equilibrata, che con il successo esterno conseguito nel derby la settimana scorsa presso il palasport V.Marcellino di Marina di Gioiosa con Sansation Profumerie Gioiosa (1–3 il finale, con parziali di 19–25, 25–20, 18–25, 23–25), hanno consolidato il più che positivo ottavo posto in graduatoria generale con 20 punti, frutto di sei vittorie e undici sconfitte.
I punti di forza della compagine guidata da Marco Esposito, sono l’inossidabile ministro della seconda linea natia di Cetraro Sandrina Spaccarotella, 49 primavere il prossimo 28 maggio, alla sua quinta stagione con la compagine dell’hinterland cosentino, la seconda consecutiva in Serie B2, che prosegue questa avventura con l’entusiasmo e l’emozione di una ragazzina, l’esperta palleggiatrice brasiliana ex tra le altre della Eurofiscon Ekuba Fabiola Sousa De Arajuio e l’opposta ex Volley Altamura Katileny Giardini.
“San Lucido è una squadra da non sottovalutare e con buone individualità– ha dichiarato la schiacciatrice Martina Otta– giochiamo in trasferta e sarà fondamentale approcciare alla gara in modo deciso fin dal primo punto. Siamo un gruppo di 14 giocatrici forti e molte di noi hanno esperienze importanti alle spalle. Tutte lavoriamo per un obiettivo comune e dobbiamo essere sempre pronte a dare il nostro contributo quando veniamo chiamate in causa. Nelle ultime tre partite coach Boschini mi ha schierato nello starting six come opposta per sostituire l’indisponibile Carmen Bellanca– prosegue la giovane atleta triestina– e devo dire che non è stato semplice per me. Non solo perché dovevo rilevare il nostro opposto titolare, ma anche perché mi sono dovuta confrontare con un ruolo diverso dal mio. Attualmente sono abbastanza soddisfatta di come sto performando, ma sono convinta di poter fare ancora meglio e lavorerò per questo nel proseguo della stagione”.