Pallavolo Mercato – Nicola Negro ha confermato in una video-intervista: “Nessuna offerta irrinunciabile: ho deciso io di tornare in Italia”
Nicola Negro lascerà il Brasile dopo sei stagioni (2019/2025), e tornerà in Italia. Lo ha dichiarato lui stesso in una intervista a “No Ataque”: “Fino alla fine di maggio sono l’allenatore del Minas, poi tornerò in Italia. Ho letto che voglio lasciare il Minas perché ho ricevuto un’offerta che non posso rifiutare. Al contrario. La mia decisione di lasciare il Minas a fine gennaio mi ha creato un problema perché il mercato in Europa si muove a dicembre e gennaio. Mettendomi sul mercato a febbraio, le mie opzioni erano molto limitate”, ha dichiarato.
Negro ha poi dato alcuni “indizi” sulla sua destinazione: ha detto di essere stato avvicinato da una squadra che ha perso l’attuale allenatore, che andrà all’Eczacibasi Istanbul. Si dovrebbe trattare della Fenera Chieri, che dovrebbe annunciare la partenza di Giulio Bregoli alla fine della stagione.
“È successo che un buon club italiano ha perso il proprio allenatore, in partenza per l’Eczacibasi, in Turchia. Per coincidenza, ero sul mercato da 20 giorni e il club, sapendo che ero libero, mi ha ingaggiato. Ma è successo tutto dopo che ho lasciato il Minas. Torno in Italia dopo sei anni molto importanti per me in Brasile”.