Pallavolo A2M Play off – Per i Tucani di Brescia l’occasione di staccare il biglietto per semifinali
Gara2 è alle porte e offre ai tucani di Brescia la prima occasione di garantirsi un pass per la semifinale. Il traguardo è ambizioso e comporta una vittoria esterna in casa di Cosedil Saturnia, che al contrario ha l’ultima chance per restare in corsa promozione e cercherà di sfruttare il fattore campo al meglio. Se Gara1 è stata certamente frutto di una reazione corale dei bresciani all’infortunio di Tiberti, la sfida nel match di domenica sarà proprio quella di tenere la stessa concentrazione e cattiveria agonistica mostrate al San Filippo con il ‘solo’ obiettivo di blindare la serie subito. Matteo Bonomi, protagonista della partita di andata, sarà in campo dalla prima battuta.
Il tecnico Roberto Zambonardi è cauto: “Credo abbiamo compiuto una vera e propria impresa vincendo domenica al San Filippo e so che non sarà facile ripetersi a Catania, perché Saturnia era – e rimane – la squadra favorita per la promozione in Superlega. So però anche di avere ottimi giocatori che hanno mostrato sia il loro valore tecnico, sia la coesione di un gruppo davvero maturo per come ha accolto e sostenuto Matteo Bonomi in campo. Andiamo in Sicilia consapevoli di tutto questo e di quanto fatto in Gara 1, con gli occhi aperti sul fatto che affrontiamo una squadra fortissima in casa loro”.
Dall’altra parte della rete, i padroni di casa guidati da Paolo Montagnani con buona probabilità ripartiranno da Saitta in regia e Lucconi opposto, Rottman e Basic di banda con al centro Volpe e Bartolucci. Il libero è Orto. Argenta, poco sfruttato in Gara 1, è pronto in panchina, come il centrale Bossi, domenica scorsa ancora ai box per una frattura ad un dito.