x

x

Pallavolo Mercato – Luca Spirito: offerta importante dal Panathinaikos Atene?

Proprio oggi, 29 marzo 2025, stanno circolando indiscrezioni sul web e sui social riguardo un possibile trasferimento di Luca Spirito, il talentuoso palleggiatore ex.azzurro della Rana Verona Volley, al Panathinaikos, storica squadra greca della Volley League maschile. Secondo un post recente su X di @pao_pantou, il club ateniese avrebbe individuato Spirito come nuovo regista per la stagione 2025/26, con l’intenzione di portarlo in Grecia durante l’estate. La notizia, accompagnata da un video, sta suscitando curiosità tra i tifosi di entrambe le sponde. Nei giorni scorsi il regista ligure era stato avvoicinato a Padova e Grottazolina, ma le voci non avevano trovato nessun riscontro.
Spirito, classe 1993, è una colonna del Verona Volley, dove ha disputato stagioni di alto livello, contribuendo a risultati significativi, come il quarto posto di questa stagione. Luca. che vanta 54 presenze in azzurro, con le nazionali medaglie giovanili è salito sul podio (oro agli Europei U20 2012 e bronzo ai Mondiali U23 2015). Il palleggiatore ligure è noto per la sua regia precisa e la capacità di leadership, ma anche per il suo servizio insidioso e pungente. Un suo eventuale passaggio al Panathinaikos rappresenterebbe un colpo significativo per il club greco, che vanta una tradizione pallavolistica importante con 20 campionati e 8 Coppe di Grecia, e che negli ultimi anni ha cercato di rinforzarsi con innesti internazionali.

Al momento, però, si tratta solo di voci: né Verona Volley né il Panathinaikos hanno rilasciato comunicazioni ufficiali. Le speculazioni potrebbero essere alimentate dalla scadenza del contratto di Spirito con Verona a fine stagione e dalla sua dichiarata apertura a nuove sfide, come emerso in un recente passato. Sul web, i tifosi greci sembrano entusiasti dell’idea, mentre a Verona c’è qualche apprensione per la possibile perdita di un elemento prezioso per la squadra.
o!