Il Knack Volley Roeselare ha annunciato che Steven Vanmedegael non rinnoverà il suo incarico di capo allenatore al termine della stagione 2024-2025. Questa decisione fa seguito a colloqui in cui Vanmedegael ha dichiarato di voler trascorrere più tempo con la sua famiglia e di voler intraprendere una nuova carriera al di fuori della pallavolo.
Steven Vanmedegael, che ha iniziato a lavorare nel club come assistente di Emile Rousseaux nella stagione 2013-2014 ed è diventato capo allenatore nella stagione 2018-2019, può vantare un record notevole: otto titoli nazionali, nove vittorie in coppa, sei supercoppe, una BeNe Cup e una medaglia d’argento in Coppa CEV. Attualmente è ancora in lotta per il titolo della BeNe Conference e per il nono titolo nazionale. Nella stagione 2023-2024, , per il suo contributo alla pallavolo belga, è stato incoronato “Allenatore dell’anno”.
“Il Knack Volley Roeselare mostra comprensione per la decisione di Steven Vanmedegael e apprezza il dialogo aperto e la collaborazione di successo. È stata una sorpresa, ma rispettiamo la sua scelta e lo ringraziamo per il suo impegno costante”, ha dichiarato il co-CEO Dirk Specenier. Il club ha avviato la ricerca di un degno successore e lo comunicherà presto: “Siamo alla ricerca di un nuovo capo allenatore che sia al 100% in linea con la cultura del nostro club e che aspiri agli stessi risultati. Siamo un club ambizioso con una storia di crescita”, ha dichiarato il co-CEO Stijn Dejonckheere.
Il vittorioso allenatore Steven Vanmedegael lascerà il nostro club alla fine della stagione
Grazie per tutti i trofei