x

x

Pallavolo Germania – Le DSC Volleys Dresdner qualifica per le semifinali di Bundesliga dove trova l’Allianz MTV Stuttgart, campione in carica

Le DSC Volleys Dresdner si qualificano per le semifinali dei play off della Bundesliga femminile, battendo il VC Wiesbaden 3-1 (23-25, 25-16, 25-19, 25-19) nella seconda partita dei quarti. La squadra di Alexander Waibl, già vittoriosa in casa una settimana fa, ha chiuso la serie “best of three” e affronterà ora l’Allianz MTV Stuttgart, campione in carica, domenica prossima.

“Sono felice di avercela fatta in due partite. All’inizio abbiamo faticato in ricezione e al servizio, ma poi ci siamo stabilizzati, vincendo il duello servizio-ricezione e brillando in attacco e difesa”, ha dichiarato Waibl.

Decisivo l’apporto di Stamatia Kyparissi, subentrata per portare energia. MVP del match è stata Lorena Lorber Fijok (19 punti), seguita da Marta Levinska (20 punti) e Nathalie Lemmens (15). Tanja Großer migliore del VCW.
Dopo un primo set perso per errori e la rimonta delle padrone di casa, guidate da Nina Wienand-Herelova, le DSC hanno ribaltato la situazione. Nel secondo set, una serie al servizio di Sarah Straube e un ace di Lemmens hanno pareggiato i conti. Nel terzo, nonostante un avvio difficile (9:5 per il VCW), Kyparissi, Fijok e Levinska hanno rimontato, vincendo 25:19 con un blocco finale. Il quarto set, equilibrato fino al 14:14, è stato deciso da una difesa spettacolare di Kyparissi e dai punti di Fijok e Levinska, chiudendo il match dopo 97 minuti. Le DSCVOLLEYs avanzano così con determinazione, pronte a sfidare Stuttgart.

Foto: Daniel Hinsdorf_dscvolley.de