Le DSC Volleys Dresdner si qualificano per le semifinali dei play off della Bundesliga femminile, battendo il VC Wiesbaden 3-1 (23-25, 25-16, 25-19, 25-19) nella seconda partita dei quarti. La squadra di Alexander Waibl, già vittoriosa in casa una settimana fa, ha chiuso la serie “best of three” e affronterà ora l’Allianz MTV Stuttgart, campione in carica, domenica prossima.
“Sono felice di avercela fatta in due partite. All’inizio abbiamo faticato in ricezione e al servizio, ma poi ci siamo stabilizzati, vincendo il duello servizio-ricezione e brillando in attacco e difesa”, ha dichiarato Waibl.
Decisivo l’apporto di Stamatia Kyparissi, subentrata per portare energia. MVP del match è stata Lorena Lorber Fijok (19 punti), seguita da Marta Levinska (20 punti) e Nathalie Lemmens (15). Tanja Großer migliore del VCW.
Dopo un primo set perso per errori e la rimonta delle padrone di casa, guidate da Nina Wienand-Herelova, le DSC hanno ribaltato la situazione. Nel secondo set, una serie al servizio di Sarah Straube e un ace di Lemmens hanno pareggiato i conti. Nel terzo, nonostante un avvio difficile (9:5 per il VCW), Kyparissi, Fijok e Levinska hanno rimontato, vincendo 25:19 con un blocco finale. Il quarto set, equilibrato fino al 14:14, è stato deciso da una difesa spettacolare di Kyparissi e dai punti di Fijok e Levinska, chiudendo il match dopo 97 minuti. Le DSCVOLLEYs avanzano così con determinazione, pronte a sfidare Stuttgart.
Foto: Daniel Hinsdorf_dscvolley.de