Pallavolo Mercato – Dalla Grecia: l’Olympiacos lascia che Bosio (con cui aveva un accordo) si trasferisca a Milano
Come riportato da volleyland.gr a firma Pavlos Sachtouris, l’Olympiakos Pireo che aveva già concordato l’inaggio di Francesca Bosio, avrebbe deciso di non impedire il trasferimento dell’azzurra alla Vero Volley Milano, per coprire il vuoto in organico che si sta creando con la partenza di Alessia Orro per la Turchia.
Secondo quanto riferito dal portla ellenico, Bosio ha comunicato ai dirigenti dell’Olympiacos che l’opportunità di trasferirsi alla Vero Volley rappresenta per lei “un’occasione unica nella vita”, nonostante avesse già firmato un contratto con i campioni di Coppa di Grecia per la stagione successiva. Il club ellenico ha deciso di non ostacolare le ambizioni della giocatrice, riconoscendo che trattenerla contro la sua volontà non sarebbe stato produttivo, soprattutto considerando la sua età, ideale per una carriera ad alto livello e l’importanza del ruolo di palleggiatrice, fondamentale nel volley.
Di conseguenza, accogliendo la richiesta di Bosio di sciogliere l’accordo, l’Olympiacos ha scelto di supportare il suo desiderio di approdare a una delle squadre di punta del volley femminile italiano. Dopo aver lasciato l’Igor Novara, la palleggiatrice vede nella squadra di Stefano Lavarini una destinazione prestigiosa per proseguire la sua carriera. Questo sviluppo ha spinto i dirigenti rossobianchi a rivedere i loro piani di mercato: ora sono alla ricerca di due giocatrici straniere, con la priorità spostata sulla sostituzione della palleggiatrice e poi una forte attaccante.
Il club è già in contatto con l’allenatore Branko Kovacevic per individuare una nuova palleggiatrice all’altezza di Bosio, figura chiave per definire lo stile di gioco della squadra. Secondo Sachtouris, c’è ottimismo sulla possibilità di chiudere rapidamente questa operazione, anche se negli ultimi giorni l’attenzione era concentrata sul completamento del roster con un’attaccante esterna. Ora, con la necessità di riempire due ruoli, l’Olympiacos accelera per garantire un team competitivo per la nuova stagione.