x

x

Pallavolo A2F Play off Challenge – Vallefoglia, eliminata Bergamo, affronta mercoledì in casa Pinerolo in una semifinale secca

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia avanza nei playoff per la Challenge Cup 2025/2026. Dopo aver battuto il Volley Bergamo (3-0 all’andata e 3-2 al ritorno domenica), la squadra di Andrea Pistola si prepara alla semifinale contro la Wash4Green Pinerolo, in gara secca mercoledì 2 aprile alle 20:30 al PalaMegabox di Pesaro. La vincente sfiderà la Reale Mutua Fenera Chieri il 5 aprile.

Nella partita di ritorno, la Megabox ha resistito alla determinazione di Bergamo, decisa a ribaltare il risultato. I primi tre set sono stati equilibrati e intensi: sul 2-1, le “tigri” hanno staccato il pass per la semifinale. Il match, chiuso al tie-break (il tredicesimo stagionale), è rimasto combattuto fino alla fine.
“Bergamo ha giocato con grinta, mettendoci in difficoltà all’inizio. Peccato per il primo set, ma poi abbiamo preso i due set decisivi. È bello giocare la semifinale in casa, spero in un gran pubblico. Tutte le ragazze hanno dato il loro contributo, fondamentale in questa fase con qualche acciacco”, ha detto Pistola. Vallefoglia si gode il momento e punta alla finale.