x

x

Pallavolo EuroVolley M – Montenegro, Serbia, Croazia, Ungheria si candidano ad ospitare gli Europei 2028

Montenegro, Serbia, Croazia e Ungheria, si sono candidate ad organizzare il Campionato Europeo maschile del 2028, che si disputerà dopo i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.
Lo hanno annunciato il Ministro dello Sport e della Gioventù montenegrino Dragoslav Šćekić e Zoran Gajić, allenatore della Serbia campione olimpica a Sydney 2000 ed ora Ministro dello Sport del suo paese, durante un incontro a Villa Gorica, in occasione delle finali della Coppa del Montenegro, a cui ha partecipato anche il Presidente della Confederazione Europea Roko Sikirić.

“Sono molto lieto di annunciare che durante l’incontro a cui ha partecipato il Presidente della CEV, abbiamo sollevato il tema dell’organizzazione del Campionato Europeo di Pallavolo nel 2028. Ci aspettiamo che saremo, noi, insieme a Serbia, Croazia e Ungheria, ad ospitare un evento del genere. Ciò significherebbe molto per il nostro Paese e per il nostro sport, la nostra squadra di pallavolo, ma anche per la promozione della nostra offerta turistica” ha dichiarato Šćekić.