Pallavolo SL Play off – Wassim Ben Tara: “Con Civitanova sarà una bellissima serie, Decideranno le piccole cose”
Lavoro intenso per i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia in vista delle Semifinali scudetto. Sabato 5 aprile alle 20:30 al PalaBarton Energy inizierà la serie contro la Cucine Lube Civitanova, reduce dalla vittoria in Gara 4 dei Quarti contro Milano. Lo staff tecnico bianconero ha focalizzato gli allenamenti sull’avversario, come spiegato dall’opposto Wassim Ben Tara a Lunedì Volley: «Mi aspettavo questa semifinale, sarà una serie bellissima e di altissimo livello. Decideranno le piccole cose, servirà concentrazione e aggressività su ogni punto».
Grazie al miglior piazzamento in regular season, Perugia partirà in casa, contando sul fattore campo, ma decisa a imporsi anche in trasferta, dove la Lube è imbattuta all’Eurosuole Forum dal girone di ritorno, eccetto Gara 1 dei Quarti. «I nostri tifosi ci daranno una marcia in più, ma sarà una sfida anche a casa loro», ha aggiunto Ben Tara.
Il team lavora a pieno ritmo. Ieri ci sono state due sedute in sala pesi con il preparatore Carotti e focus tecnico-tattici sul taraflex guidati ddal tecnico Angelo Lorenzetti, con attenzione alla prevenzione e ai dettagli. «Mi sento bene, tutti stiamo lavorando al meglio e siamo in gran forma», ha detto Ben Tara. «Sarà dura, ogni parziale sarà una battaglia. Dobbiamo imporre il nostro gioco e dare il massimo».
A questo punto della stagione, il livello è altissimo. «La Lube ha una gran fase break con battuta e muro, noi dovremo essere solidi in sideout e aggressivi», ha concluso Ben Tara. «Difesa e coperture saranno decisive, come con Modena. Ogni punto conta, stiamo uniti per essere pronti a questa sfida».